giovedì 15 maggio 2008

Che fretta c'era? Maledetto autunno!

Amici!!

Lo so, lo so... E' da un po' che non mi faccio sentire...
Ah, come dite? Non lo sapevate? Sapevatelo!!

Qui tutto procede come al solito, anche se a volte ho l'impressione di stare nell'emisfero sbagliato, dato che la primavera non vuole decidersi a scoppiare, e certi giorni sembra che si avvicini settembre più che giugno!
Infatti abbiamo avuto una serie di quasi-allarme tornado (l'esercitazione di tutti i martedì mattina non conta) e T-storms, ovvero Thunder Storms, a volontà, e pure grandine di 3 cm di diametro!!

Ieri sera ho anche avuto il mio battesimo della stuffed pizza, ovvero della pizza ripiena Chicago style.
Si tratta di una pizza con uno strato di pasta, che non ha niente a che vedere con quella che intendiamo noi, poi uno strato generoso di formaggio filante e ripieno, un altro strato di pasta e infine abbondante pomodoro e origano.
Totale: 5 cm di leggerezza! Un'esperienza provante, ma forse non probante... Nel senso che dopo una fetta sei provato, e di sicuro non sei più probo!

Probabilmente qui hanno un'idea diversa della pizza, ma di sicuro hanno le idee confuse sugli ingredienti.
Sapete cosa vi portano se chiedete una pePPeroni pizza? Una pizza al salame piccante!
La pizza coi peperoni è la deluxe, ovvio, no?
E non crediate che sia una prerogativa di Giordano's, è così almeno in tutto l'Illinois, e, a giudicare dalla pizza surgelata della Kraft, anche fuori dalla Terra di Lincoln.

Un'ulitma nota di colore: sabato sera siamo andati in un locale Downtown ad ascoltare il Blues, quello vero... Quello di colore... Nero, non blu! Solo la cantante era ispanica, ma la voce era sicuramente nera, forse di tabacco! O forse non si era coperta bene? Ai postumi (del raffreddamento) l'ardua sentenza!

Vi lascio con una foto scattata ieri sera durante del temporale...

Che sia di buon auspicio!!

2 commenti:

--- ha detto...

Noto che il tuo leggendario senso del calembour non perde colpi.
baxi,
liliana

Dam ha detto...

Grazie, grazie davvero!!